Le camme a grande alzata possono aprire il potenziale ad alti regimi del propulsore M8, ma possono anche causare i loro problemi a causa delle sollecitazioni extra e della geometria della trasmissione delle valvole di serie. L'eccessiva spinta delle valvole e l'usura della trasmissione hanno spinto gli ingegneri S&S a progettare componenti più forti e durevoli che vi aiuteranno ad ottenere il massimo dalla vostra M8. I bilancieri a rullo forgiati di S&S per i modelli M8 sono più forti, più durevoli e più facili per il resto della trasmissione delle valvole, e sono essenziali per aumentare la longevità dei vostri componenti della trasmissione delle valvole su camme con alzata maggiore di .550".
Caratteristiche e benefici:
* Forgiato da acciaio 8620 per una maggiore resistenza
* Progettato utilizzando l'analisi degli elementi finiti ( FEA)
* I rulli eliminano la spinta sulle valvole per ridurre l'usura del treno valvole
* La geometria dei bilancieri è più adatta alle camme ad alzata elevata
* Le boccole sono il 50% più lunghe di quelle di serie, aumentando l'inervallo tra una ricostruzione e l'altra
* La maggiore superficie delle superfici di spinta riduce l'usura delle teste
* L'olio viene spruzzato direttamente sulle molle delle valvole, riducendo il potenziale di rottura di una valvola a causa del surriscaldamento (i bilancieri di serie tendino a oliare le scatole dei bilancieri, non le valvole)
* Compatibile con testi stock o S&S CNC
* Rapporto 1.640:1
* Capacità di .650 pollici. di alzata massima della valvola
* Riparabile e ricostruibile
* Un must per le camme con alzata di .550" o superiore
* Costruito negli USA da S&S Cycle