ACCETTAZIONE E CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita hanno regolano l'acquisto, di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite internet sul sito bigtwinparts.it Via vicinale Santa Maria del pianto, torre 7 snc 80143 - Napoli (NA) - IT - M Com Srls - P.IVA: IT09349681214 - C.F: 09349681214) . 
 
a.            L’invio dell’ordine tramite il sito bigtwinparts.it, via e-mail o telefonicamente costituisce conclusione del contratto di vendita e accettazione integrale delle presenti condizioni senza eccezione alcuna. Il contratto stipulato tra M Com Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di M Com Srls. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita qui descritte.
 
b.            Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014 sulle vendite a distanza.
 
c.            M Com Srls non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti sul sito bigtwinparts.it , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla M Com Srls. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
 
MODALITA’ DI ACQUISTO
a.            Il Cliente può ordinare sul sito bigtwinparts.it tutti i prodotti on-line delle aziende da noi commercializzate, dopo aver creato un account e quindi essersi iscritto al sito e aver letto le condizioni di vendita ed aver effettuato il login. Altri ordini vengono accettati tramite email o telefonicamente, per prodotti che non sono pubblicati online, ma presenti nei cataloghi delle aziende da noi commercializzate, previo consenso del responsabile commerciale della M Com Srls.
 
b.            Il corretto ricevimento dell’ordine da parte di M Com Srls è confermato mediante un’e-mail di risposta da parte del nostro sistema informatico inviata all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente in fase d’ordine/creazione account.
 
c.          Il Cliente  può creare, diverse rubriche di indirizzi ove ricevere la merce, quindi ad esempio il cliente può registrarsi con un indirizzo/anagrafica e richiedere la spedizione ad  indirizzo differente. Nel caso di pagamenti effettuati con PayPal, la M Com Srls nel rispetto delle regole di PayPal è tenuta a consegnare la merce solo ed esclusivamente la merce all’indirizzo registrato su PayPal, eventualemente il Cliente voglia cambiare indirizzo, deve effettuare una modifica all’indirizzo registrato su PayPal prima dei effettuare l’ordine ed il pagamento.
 
STATO DELL’ORDINE  E  PROCEDURA DI LAVORAZIONE
a.            Lo stato dell’ordine online è verificabile dai clienti registrati e non tramite apposita sezione, del sito internet di M Com Srls, nella sezione Account/I Miei Ordini/Stato Ordine.
 
b.            La totale o parziale mancata accettazione dell'ordine verrà segnalata tramite email o telefonicamente, inserendo i dovuti riferimenti.
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il sito bigtwinparts.it è protetto dal protocollo per la comunicazione su internet HTTPS e verificato da COMODO CA LIMITED, che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati da tra i computer e i siti internet, e tutti i dati sono al sicuro con decodificazione SSL e Protezione dati utente.
 
a.            Contrassegno: pagamento i contanti alla consegna (non si accettano assegni bancari). Disponibile solo per consegne sul territorio nazionale (Italia), ed è prevista una maggiorazione di 5€.
 
b.            Bonifico bancario: pagamento mediante circuito bancario Nazionale, Europeo SEPA  e Internazionale ricordando di inserire obbligatoriamente il numero d’ordine o riferimento ordine nella causale del pagamento.
 
 
L’ordine sarà evaso solo dopo l’accredito dell’intero importo sul nostro conto corrente bancario, in quanto l’ordine verrà evaso solo alla ricezione del pagamento stesso.
 
c.            Carta di Credito: Pagamenti sicuri con carta di credito : Discover, Carta Aura, Maestro, Visa, MasterCard, American Express, tramite Paypal ma senza iscrizione o account PayPal e senza alcun sovrapprezzo.
 
d.            PayPal: i pagamenti sono effettuati direttamente sul sito PayPal tramite delle pagine criptate grazie al protocollo TLS (Transport Layer Security). M Com Srls non ha in nessun caso accesso alle vostre coordinate bancarie o altri dati sensibili. Per i pagamenti effettuati con Paypal, la spedizione verrà effettuata all’indirizzo registrato su PayPal.
 
 
PREZZI
Tutti i prezzi pubblicati sul sito bigtwinparts.it sono inclusivi di IVA al 22Dopo aver effettuato l’accesso (login) i prezzi vengono automaticamente mostrati secondo la fiscalità dello Stato di registrazione Europei  e non Europei. In caso di clienti extra EU l’IVA non viene mostrata ed eventuali dazi doganali sono a carico del Cliente a secondo della tassazione nazionale vigente. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso, così come gli sconti promozionali. Le offerte con spedizione gratuita si intendono valide solo per l'Italia.
 
DISPONIBILITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
Il nostro magazzino è aggiornato quotidianamente, e riceviamo merce tutti i giorni dai nostri fornitori. All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto è indicato se l’articolo è disponibile e le informazioni sulla data prevista di consegna, che può variare in base all’articolo ordinato ed al metodo di pagamento scelto.
I livelli di disponibilità di un prodotto sono da pronta consegna, 1 giorno, 2/3 giorni , 5/7 giorni , 7/14giorni, fino a prodotti da ordinare su esplicita richiesta del cliente che possono impiegare oltre 30 giorni per essere disponibili e pronti per la spedizione. I giorni sono da intendersi giorni lavorativi. La spedizione verrà effettuata quando il prodotto è disponibile in magazzino e può impiegare da 24 a 48ore  per la consegna per il servizio Nazionale e  da 24 ore a 7 giorni ed oltre per i servizi Internazionali, in base alla scelta del Corriere Espresso. Tutti gli ordini vengono gestiti accuratamente, e rapidamente garantendo il massimo supporto e nei limiti del possibile la massima velocità di consegna, per soddisfazione del Cliente. I tempi di spedizione dei corrieri sono da ritenersi indicativi.
 
SPEDIZIONI E CONSEGNA
a.            M Com Srls accetta ordini provenienti da tutto il mondo e spedisce utilizzando i migliori corrieri disponibili oggi sul mercato, Le spedizioni nel territorio Italiano vengono gestite da BRT Bartolini; Tutte le spedizioni Internazionali da UPS International Express. Il costo della spedizione è mostrato nella fase finale dell’ordine dopo ave messo gli oggetti nel carrello.
 
b.            Per ogni ordine verrà emessa fattura o ricevuta fiscale parlante ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dal cliente durante l’ordine.
 
c.            Le spese di spedizione sono a carico del cliente ed evidenziate durante l’ordine, dopo aver effettuato il login. In alcuni casi, solo su determinati prodotti o sulla totalità dei prodotti, in base alle promozioni vigenti, le spese di trasporto sono gratuite, solo per il servizio Nazionale , spedizioni in Italia, con qualsiasi tipo di pagamento.
 
d.            In caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o in un eventuale ritardo di consegna nessuna responsabilità può essere imputata ad M Com Srls
 
e.           La merce è spedita in porto franco e il rischio è a carico della M Com Srls fino a quando il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. La consegna si intende al piano strada, il cliente è inoltre tenuto a controllare: Il numero dei colli e l’identità dei prodotti devono corrispondere a quelli indicati nel documento di accompagnamento, i colli non devono essere rovinati, danneggiati ne tantomeno devono presentare segni di manomissione. In caso contrario il cliente dovrà contestare immediatamente al vettore rifiutando i colli, o accettarli “con riserva”. Non sarà possibile altrimenti accettare da parte del cliente alcuna contestazione successiva. Nel caso in cui il corriere sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, o in porto assegnato, il rischio dello smarrimento, danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna al vettore stesso, quando ritira la merce presso la nostra sede, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore. Su richiesta, prima di eseguire l'ordine, è possibile fare spedizioni assicurate con costo variabile in base al valore della merce.
 
f.             Se il ritiro avviene allo store “fisico” di MCOM S.R.L (Via vicinale Santa Maria del pianto, torre 7 snc 80143 - Napoli (NA) - IT
) . Sarà possibile visionare il materiale assieme ad un addetto per verificarne l’integrità.
 
INFORMAZIONI TECNICHE
Le immagini e le informazioni tecniche inserite sul sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate o ricevute dalle case produttrici di tutti i beni inseriti sui nostri cataloghi online o cartacei, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare/aggiornare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti dei cataloghi, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Tutti i prodotti a catalogo si intendono specifici per la moto indicata (marca/modello/anno) ove espressamente indicato o in altri casi sono compatibili/adattabili/universali . Le immagini pubblicate hanno il solo scopo di rappresentare i prodotti, sono puramente indicative e possono variare per sfumature e tonalità di colore e e non costituiscono vincolo contrattuale. Le applicazioni indicate si riferiscono a modelli per il mercato italiano.
 
DIRITTO DI RECESSO
Dopo effettuato l’acquisto, se per qualsiasi motivo il Cliente non è soddisfatto del suo acquisto, M Com Srls garantisce il diritto di recesso, reso e rimborso conformemente all anormativa vigente art 52ss del D.Lgs 206/2005 (codice di consumo).


PRIVACY
Il cliente può visionare il nostro documento in rispetto alla normativa in vigore Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation). 


ODR
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati online. https://webgate.ec.europa.eu/odr
 
GARANZIA
a.            Ove mai un prodotto da noi venduto presenti delle non conformità e quindi difetti o malfunzionamenti, si prega di contattare e tramite email all’indirizzo info@bigtwinpasts.it  per valutare la problematica ed eventuale risoluzione rapida del problema stesso evitando il rientro della merce. Per la valutazione della non conformità può essere anche risolta previo contatto telefonico o via email con un tecnico dell’azienda produttrice. E’ possibile restituire il prodotto per l’eventuale riparazione o sostituzione solo dopo aver accertato il guasto .            Tutti i prodotti Venduti da M Com Srls sono coperti da Garanzia del produttore della durata di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02. La fattura/scontrino fiscale indicheranno la data di inizio della copertura di garanzia.
 
c.            La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
 
i.             Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
 
ii.            L’utilizzatore professionale (ES.:Rivenditore/Dealer/Officina) usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna)
 
In caso di difetto di conformità, M Com Srls. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o di M Com Srls. il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti.
 
d.            La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate, se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti.
 
e.            M Com Srls non è responsabile delle tempistiche d’intervento riparazione/sostituzione: le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
 
f.             M Com Srls. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito).
 
g.            Qualora l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, occorre contattarci telefonicamente o tramite apposita sezione nella propria area clienti. al momento della telefonata/email, occorre avere a disposizione il documento fiscale di acquisto (fattura, scontrino fiscale) rilasciato da M Com Srls  (si riserva il diritto di non fornire garanzia al prodotto in mancanza del relativo documento fiscale di acquisto). Successivamente verrà inviato un modulo con le istruzioni per il reso ed un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) da attaccare all'esterno della pacco utilizzato per il reso. Spedizioni prive del numero di RMA sul pacco non saranno accettate dal nostro magazzino. La merce dovrà essere restituita dal Cliente nell’imballo originale, completa in tutto (confezione originale perfettamente imballata, documentazioni, manuali, cavi, accessori, bulloneria, minuteria, ecc...); per evitare danni alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla ove possibile in una seconda scatola o nell'imballo usato ricevuto per la spedizione d'andata; non apporre nastro adesivo o etichette direttamente sulla confezione originale del prodotto. Qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato o nei casi in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, errata installazione, interventi di assistenza o manutenzione non autorizzati da M Com Srls, o manomissione, faranno decadere la Garanzia.
 
OMOLOGAZIONE
Alcuni prodotti presenti sul nostro sito sono riservati esclusivamente alle gare su circuito chiuso e/o competizioni e possono essere non omologati per l'uso su strade pubbliche e quindi non conformi con il codice della strada, ad eccezione dei prodotti esplicitamente descritti come omologati o street legal, perfettamente conformi al codice della strada. I prodotti  venduti come non omologati per l'utilizzo su strada aperta al pubblico sono ad uso esclusivo di manifestazioni sportive in pista, in circuito chiuso, fiere o mostre. L'omologazione si intende limitata ai paesi appartenenti all’Unione Europea. I prodotti omologati riportano l’omologazione stessa stampata, e sono corredati di certificati. Per la dematerializzazione è possibile che alcuni certificazioni siano reperibili online sul sito dei rispettivi costruttori. L’utilizzo di prodotti non destinati all’uso stradale può essere considerato un reato perseguibile dalla legge. M Com Srls disapprova l’utilizzo scorretto di prodotti non omologati.
 
LIMITAZIONE RESPONSABILITA’
M Com Srls declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi entità, materiali o fisici, anche a terzi, dovuti ad applicazione, uso, montaggio scorretto o non appropriato di tutti gli articoli commercializzati. Il contratto di vendita tra il Cliente e M Com Srls s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza. Se il Cliente è un Consumatore il foro di competenza è quello della residenza, in tutti gli altri casi la competenza territoriale è del Foro di Trapani. M Com Srls  non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, incidenti, lesioni, ferite lievi o gravi o decessi e quant’altro derivante dalla vendita di beni e servizi proposti e commercializzati nel catalogo online ed offline. M Com Srls non si assume responsabilità anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sul sito, per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta o indiretta alla M Com Srls. Ci impegniamo nel controllare che tutte le informazioni su questo sito siano corrette, non ci riteniamo quindi responsabili per eventuali errori o inesattezze, o sfumature di colore che non riescono ad essere verificate tramite foto o video anche dettagliati, in quanto per la tipologia dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di elevata qualità, non garantiamo che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono al meglio i prodotti.

DIRITTO DI RECESSO


Di seguito le informazioni necessarie:

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal ricevimento della merce.

  1. In caso di un contratto di servizi o di un contratto per la fornitura di acqua, gas o elettricità, quando non sono messi in vendita in un volume limitato o in quantità determinata, di teleriscaldamento o di contenuto digitale che non è fornito su un supporto materiale: «della conclusione del contratto.»
  2. Nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.»;
  3. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.»;
  4. Nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.»;
  5. Nel caso di un contratto per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del primo bene.»

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci (scrivendo tramite l'apposito form nella sezione contattaci o all'email info@bigtwinparts.it)della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio (RMA)( «Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web [www.bigtwinparts.it]. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica.»

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

EFFETTI DEL RECESSO


Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso .

«E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.» «I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.» «Il costo diretto in euro per la restituzione dei beni sarà a Suo carico.»

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

TEMPISTICHE DI RECESSO


Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della merce o, in caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzi.

 

ESCLUSIONI AL RECESSO


Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:

  1. I contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  2. La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  3. La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  4. La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  5. La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  6. La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  7. La fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  8. I contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il  professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  9. La fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  10. La fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  11. I contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
  12. La fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  13. La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

RIMBORSO


Secondo il disposto dell’art. 56 del Codice del Consumo, il rimborso deve essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, come previsto dalle legge, indicando quanto segue: Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

 

DIMINUZIONE DI VALORE


Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

PASSAGGIO DEL RISCHIO


Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI


Secondo le disposizioni di legge, nell’informativa privacy devono essere dettagliatamente elencati i diritti degli interessati, da riportare come segue: In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente: Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Art.63 C.D.C. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Attenzione: La vendita a distanza e quindi il diritto di recesso valgono solo per contratti tra un privato ed un operatore commerciale.

Oggetti utilizzati o non imballati non godono del diritto di recesso, quindi preghiamo i clienti di rendere i prodotti nelle stesse condizioni in cui li hanno ricevuti, e di contattarci prima del reso.

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